Il post di Facebook con più commenti del mondo
Pochi giorni fa, in una pausa tra il libro di Costruzioni Aeronautiche e il montaggio del mio nuovo cortometraggio ROB vs WILD (qui il trailer!), mi sono casualmente imbattuto nel sito web del Guinness dei primati: ho così scoperto che il primato mondiale per il post di Facebook con il maggior numero di commenti è di 10.260 messaggi unici (uno a persona), inseriti in risposta al primo anniversario della morte dell’attore Patrick Swayze.
Ci risiamo: proprio non riesco a portare a termine un’idea senza prima averne avviata qualche altra. Non lo faccio apposta, vi giuro, ma certe volte (a me capita piuttosto spesso) si accende una lampadina in testa talmente accecante che non si può non notare, qualche idea che non riesco proprio a tenere a bada.
Così penso: “La pagina che detiene il primato ha avuto il contributo dei suoi 7.690.800 iscritti, la mia invece ne conta appena 875: potrei mai batterlo? Non so, la vedo dura… Ma è proprio per questo che mi affascina una nuova sfida!”
La sera di lunedì 10 gennaio ho creato una nota all’interno della mia pagina Facebook (www.facebook.com/about.Rob) che recita “Questo sarà il POST CON PIU’ COMMENTI nella storia di Facebook!” (qui!) e subito dopo ho seguito la procedura per registrare ufficialmente il tentativo di record. Giocando un pò con vari stratagemmi e sfruttando qualche tecnica di marketing non convenzionale di mia invenzione, sono così riuscito ad ottenere ben 10.000 commenti totali nei primi tre giorni.
Intanto, il 21 gennaio il record attuale è stato superato dalla Pagina ufficiale del gioco Cityville, che è riuscita a totalizzare ben 29.160 commenti unici. Tuttavia non mi sono arreso e ho proseguito in quest’impresa: il primo febbraio sono così riuscito a battere il record precedente di 10.260 commenti e ho potuto puntare direttamente al primato mondiale!
Il 25 febbraio mi è stato comunicato che alcune regole relative a questo record sono cambiate! La più importante riguarda il fatto che ora viene contato il numero di commenti TOTALI e non più quelli unici: dunque ogni utente potrà commentare tutte le volte che vuole, anche tutti i giorni, e tutti i suoi commenti saranno validi ai fini del record. Il primato mondiale passa così a Cityville, con 292.288 commenti totali ad un singolo post!
E voi cosa ne pensate? Mi date una mano?
Il record è stato battuto!
(Clicca qui per i dettagli sul nuovo primato!)
Per partecipare e far crescere ancora il nostro Record:
- Visitate la pagina Facebook www.facebook.com/about.Rob e iscrivitevi cliccando su “Mi piace“
- Cliccate sul titolo della nota per aprirla (oppure cliccate qui per raggiungerla direttamente!) e lasciate tutti i commenti che volete all’interno!
- Condividete la nota sul vostro profilo o sulla vostra pagina Facebook per invitare gli altri utenti a commentare!
Domande frequenti:
- Perchè non riesco a commentare? Per poter commentare questo Post devi prima diventare Fan (cliccando sul pulsante “Mi piace”) della pagina http://www.facebook.com/about.Rob
- Quale era il record da battere? Il precedente record mondiale era di 292.288 commenti ad un post pubblicato sulla pagina ufficiale del gioco Cityville.
- Posso commentare ovunque? Affinchè il commento sia registrato, è necessario prima aprire la nota e poi scrivere il proprio messaggio! Commentando dal proprio profilo o da quello di un amico, il messaggio non verrà registrato dentro al post e non sarà quindi valido per il record!
- Quanti commenti posso lasciare? Non esiste un limite massimo, quindi puoi scrivere tutti i commenti che vuoi, anche tutti i giorni, e verranno contati ai fini del Record! Attento però a non scrivere troppi commenti di seguito perchè, se ne scrivi più di 30 ogni 3 ore, Facebook in automatico ti bloccherà la possibilità di commentare per le prossime 24 ore!
- Cosa si può scrivere nei commenti? TUTTO. Si può lasciare un commento senza senso, ad esempio “afgjoehjew“, oppure si possono creare discussioni costruttive su politica, religione, sport, arte, sesso e qualunque altro argomento. Molti utenti ne approfittano per chiedere un consiglio su un problema personale o un aiuto per gli argomenti di studio, consigliano canzoni o film interessanti, inventano dei giochi di botta/risposta ecc… L’unico divieto è quello di scrivere bestemmie o offese volgari, poichè verrebbero comunque censurate da Facebook e non sarebbero quindi valide ai fini del record.
Per domande o informazioni, potete scrivermi un’E-Mail tramite la sezione Contatti.
Categorised in: Cose che faccio