Toggle Menu

OTISOPSEOTREBOR - Benvenuti nel sito web di Roberto Esposito! Ricarica la pagina per vedere ogni volta un header diverso! - Per tornare alla versione normale clicca con il tasto sinistro del mouse su questo link: www.robertoesposito.com

Lo ha detto il Sole 24 Ore, storia della mia prima cravatta

Content Starts Lo ha detto il Sole 24 Ore, storia della mia prima cravatta

Published by

Ok, ci sono un paio di cose importanti che non vi ho detto. Anzi tre.

La prima è che negli ultimi sei mesi abbiamo fatto un film. La nostra startup Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, lo ha prodotto e realizzato con il magistrale supporto del regista Luca Apolito, del responsabile di produzione Gianvincenzo Nastasi e del direttore artistico di Giffoni Experience Claudio Gubitosi. Si intitola “Lo ha detto il Sole” ed è un docu-film che ripercorre i 150 anni di storia dalla nascita de Il Sole 24 ORE, raccontando come si è evoluto il giornale in un secolo e mezzo e com’è cambiata l’Italia nel frattempo.

La seconda è che il film è finito, e questa sera ci sarà la prima. Stop. Al Teatro alla Scala di Milano. Stop. Con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le principali autorità nazionali, i più grandi imprenditori italiani e i maggiori esponenti della finanza e della cultura. Stop.

La terza è che ho 30 anni e non ho mai indossato una cravatta nella mia vita. Mai a un matrimonio, mai in Parlamento, mai dal notaio quando ho creato un’azienda o firmato un investimento. Tanti anni fa ho promesso a un vecchio amico che l’avrei fatto per la prima volta se avessi incontrato il Papa o il Presidente della Repubblica. Ed eccoci qua. Così ho comprato una Marinella, ed ora l’unico problema resta il nodo.

Oltre alla diretta streaming sull’homepage de Il Sole 24 Ore, stasera sparo qualche foto su Instagram (@robertoesposito85), video su Snapchat (@Robbb85) e una diretta Facebook (about.Rob). Se riesco, forse guardo anche il film e parlo con gli ospiti. Il resto ve lo racconto domani.

Categorised in: